SI RITORNA IN PATRIA!

Due mesi e mezzo … sono passati … volati via! Ed è proprio vero che quando all’interno di un ambiente si è circondati da persone positive, piene di energia e voglia di fare e conoscere, il tempo non può che scorrere piacevolmente veloce.

Come vi avevamo annunciato ad Aprile, anche quest’anno L’AB STUDIO ha accolto due ragazzi dell’Università del Genio Termico di Grenoble. I due argomenti (il progetto di uno stabilimento di produzione di caramelle ed uno per la produzione di crocchette per animali domestici) su cui si sono concentrati, sono stati approfonditi secondo le più curiose e variegate sfaccettature. I vivaci colori dei bonbons e, per i nostri amici a quattro zampe, le simpatiche forme delle croquettes, hanno fatto da cornice a questa bellissima esperienza … bellissima sia per i ragazzi che per noi che abbiamo avuto il piacere di accoglierli. Il lavoro di progettazione si è concentrato sulla Ricerca e Sviluppo di un edificio a bassissimo impatto ambientale con l’uso di tecnologie particolarmente avanzate.

Gli orali sono stati fatti ed i voti decretati: Fatima ed Antonin hanno ottenuto i migliori risultati della sessione! Ed è proprio così, quando si arriva con i migliori propositi e con la voglia di imparare, conoscere ed ascoltare non si può che ottenere come risultato UNE EXPÉRIENCE UNIQUE.