Il sistema binario, o sistema numerico binario, è un sistema di numerazione posizionale in base 2 che utilizza i numeri 0 e 1 ed è quindi differente dal sistema decimale al quale siamo abituati. Il sistema binario è la base dell’informatica dal momento in cui esso è utilizzato per la rappresentazione interna dell’informazione della quasi totalità degli elaborati elettronici.

Ma che attinenza c’è tra uno studio di architettura e l’informatica?

La risposta è in una ragazza che frequenta l’istituto tecnico ad indirizzo informatico e che, dai precedenti accordi intercorsi da gennaio 2017, verrà a fare uno stage presso L’AB STUDIO nel mese di luglio. Il connubio tra architettura ed informatica nasce dalla curiosità di sperimentare cosa l’informatica può dare all’architettura e viceversa. Siamo immersi in un mondo di tecnologia in continua evoluzione quindi, grazie alle sue nozioni di informatica ed alla capacità di utilizzare linguaggi di scripting, vogliamo provare a sviluppare applicazioni web che riguardano il mondo dell’architettura.

Sarà un’esperienza interessante vedere cosa si riesce a “costruire”con l’informatica.

PS: per chi sa leggere il codice binario di seguito un breve intrattenimento

01100010   01111001   01100101   00001010

#FOCUS #APP

Già solo nell’App Store esistono oltre 1,5 milioni di app, di cui oltre un milione destinate solo ad iPhone, 481.970 app esclusive per iPad e 545.000 app universali. Infine, ci sono anche 23.423 software per Mac. Play Store supera questa quantità di app messe a disposizione sul mercato.

Ma quali sono le applicazioni più scaricate in generale? In ordine decrescente troviamo quelle riguardanti:

  • giochi
  • musica
  • intrattenimento
  • social network
  • foto e video

fonte: http://www.mobileworld.it/