Il progetto per questo punto vendita è stato realizzato da L’AB STUDIO nella primavera corrente. L’edificio si trova a Settimo Torinese, si tratta di un locale che ospitava un colorificio che oggi è diventato un supermercato CRAI.

L’AB STUDIO ha seguito l’avvio della nuova attività sia per quanto riguarda le pratiche comunali e sanitarie sia per quanto riguarda le opere di progettazione e cantierizzazione. L’immobile in oggetto presenta una particolare forma a trapezio, forma sfruttata in ogni singolo spazio grazie all’interazione tra il committente, gli arredatori ed i progettisti. Pur essendoci confrontati con tale forma trapezoidale si è ottenuto un percorso agevole che si svincola tra i vari scaffali e le piazzette del “fresco”. Un’altra peculiarità del punto vendita è rappresentata dalla localizzazione: situato tra le scuole comunali è un luogo di frequente passaggio, per questa ragione L’AB STUDIO ha voluto approfondire il progetto realizzando un piccolo “salotto”, per i clienti, posto all’ingresso del punto vendita. (Per ulteriori dettagli potete andare sulla nostra pagina dedicata ai supermercati)

La prossima campanella che sentirete suonare non è, quindi, per la ricreazione delle scuole ma quella per l’inaugurazione del supermercato!

#FOCUS #RELAX

Il modo di concepire il supermercato sta cambiando. Non è soltanto un luogo dove recarsi a fare la spesa ma sta assumendo molteplici valori, infatti i punti vendita stanno diventando luoghi dove avviene uno scambio di informazioni primarie, destinati ad essere anche punto di socializzazione. In quest’ottica L’AB STUDIO ha voluto inserire un salotto d’ispirazione parigina all’ingresso del supermercato. Questa parentesi sembra estemporanea rispetto l’attività commerciale, ma in realtà ne è complementare: arricchisce l’ambiente conferendogli un aspetto elegante, caldo ed accogliente.