È il caso del cantiere recentemente terminato a Grugliasco sotto monitoraggio dell’Arch. Barbara SEMBIANTI. Il progetto mirava ad una nuova estetica del locale ed all’inserimento di un elemento attrattivo all’interno dell’attuale supermercato.

La opere di manutenzione ordinaria del punto vendita CRAI hanno previsto la tinteggiatura delle pareti secondo il FORMAT, la verniciatura del pavimento e la differente disposizione delle attrezzature. L’elemento attrattivo voluto dalla committenza è relativo alla costituzione di un’area consumo arredata e dotata di distributori automatici H24 riforniti di cibo e bevande per la quale L’AB STUDIO ha eseguito il progetto d’insieme.

Tra gli aspetti approfonditi: la grafica dell’area di pertinenza, l’inserimento di immagini che ben comunicano con il contesto, l’aumento dell’illuminazione “d’accento” e la decorazione delle pareti, attraverso l’uso di tonalità in una serie di particolarissimi verde salvia fortemente caratterizzanti, per differenziare la nuova funzione rispetto all’area vendita.

Ora che il supermercato è stato ristrutturato ci sarà la possibilità di entrare per fare la spesa od accedere all’area consumo per una pausa caffè oppure … fare entrambe le cose!

#FOCUS #ATTRATTIVITA’ #DISTRIBUTORIH24

Il fatto che un’attività commerciale sia insediata in un medesimo luogo da diverso tempo sovente si accompagna alla presenza di una clientela affezionata e solida. Non per questo però il luogo deve essere percepito come “scontato” e non attrarre nuovi potenziali clienti rispetto agli habitué del posto. Per questo motivo rinnovare l’immagine del locale, garantire opere di manutenzione ordinaria e straordinaria programmate nel tempo fanno sì che un negozio rimanga costantemente “fresco e moderno”.

Perché la scelta di distributori h24?

Sono di facile gestione, non prevedono personale e stanno diventando sempre più diffusi. Nel caso specifico del punto vendita di Grugliasco una rapida analisi ha fatto emergere la mancanza di punti ristoro nelle immediate vicinanze. Al fine di fornire un servizio non reperibile in area il posizionamento dei distributori va a colmare la carenza di punti di relax obbligando, in orario diurno, il cliente a passare dall’area vendita, che con le sue promozioni e prodotti sarà particolarmente attrattiva e godrà del “gemellaggio” con l’attività di ristoro.