Nel dicembre del 2015 è stato affidato a L’AB STUDIO, già attivo nell’ambito del restauro di edifici storici, il progetto di un locale a Torino, alle spalle di Piazza Giambattista Bodoni. Questo progetto, nel suo complesso, ha visto l’interazione della componente architettonica con la componente di interior design.

La Direzione Lavori, seguita dall’Arch. Barbara SEMBIANTI, ha scelto di agire nel rispetto e nella valorizzazione degli elementi presenti nel palazzo storico. A monte di un progetto così corposo è stata necessaria un’attenta organizzazione. Da oggi in cantiere, infatti, si susseguiranno quotidianamente piccole sfide: dal coordinamento delle molteplici imprese secondo un calendario ben preciso, alla tutela degli elementi di decoro esistenti fino alla capacità di progettare e realizzare opere edili ed impiantistiche capaci di “appoggiarsi” senza appesantire la struttura esistente.

Questa sfida, come per la scalata dell’Everest, comincia con il primo passo ed oggi il nostro primo passo è l’apertura del cantiere…sarà una lunga ed emozionante camminata, ci vedremo sulla vetta!