BUONGIORNISSIMO! UN CAFFE’ … GRAZIE!

Tra le vie del centro storico di Torino “tira” una nuova aria al profumo di caffè.

Questa settimana ha aperto, a pochi passi da Piazza Castello, in via Bertola 31/I, un nuovo bar, o meglio, in un locale ove già era presente un’attività di esercizio pubblico, è subentrata una nuova gestione giovane, dinamica e propositiva. Per questi ragazzi abbiamo pensato ad un format che fosse in linea con loro e con il target di clientela a cui è rivolta l’attività, abbiamo, quindi, cercato di rinnovare e soprattutto “dare carattere” all’ambiente.

Noi di L’AB STUDIO abbiamo, quindi, seguito il progetto dell’immagine interna, della distribuzione dei locali e dello studio della funzionalità. Sin dalla prima visita del locale ci siamo ritrovati a percepire le stesse frequenze: la committenza, la localizzazione nel cuore pulsante torinese e la funzione ci hanno portati a pensare ad una palette di colori caldi ed accoglienti tipici della città capoluogo piemontese famosa per il cioccolato ed i suoi derivati. Sfumature di marrone, dal più intenso al più tenue sino alla purezza del bianco, avvolgono il cliente che ha deciso di soffermarsi anche per un solo caffè veloce. Tra l’infinità di sfumature abbiamo deciso di seguire quelle che accomunano anche caffè e cappuccini, insomma … una ricerca cromatica studiata fin nel più piccolo dettaglio. Gli spazi sono stati studiati per adeguarsi a qualunque ora della giornata: il bancone per chi “va di corsa”, un’area con sedie e tavoli in affaccio sulla dinamica via Bertola, un’area lounge appartata dove è possibile godersi un momento di relax ed infine una mensola con sgabelli alti tramutabile in area buffet per l’ora degli aperitivi.

Dalla colazione al pranzo, dal caffè sino all’aperitivo i ragazzi del VOGA Cafè sono ora pronti per accogliervi nel centro di Torino … una bevanda calda ed una buona brioche sono lì ad aspettarvi.