PALESTRE

CATEGORIA

Palestra

GENERE

Servizi

CONCEPT PROGETTUALE

Tradizionale

LOCALIZZAZIONE

Italia

CLIENTE

Privato

ANNO

2016

Semplice dire “palestra”! Quando abbiamo iniziato questo progetto non immaginavamo che dietro a questo nome si celassero così tanti generi differenti di “PALESTRA”. Primo step: capire che tipo di palestra voleva il cliente. Come sempre il percorso con il cliente è stato estremamente arricchente, averlo accompagnato a definire le vere esigenze e farle emergere è stato interessante, vivace e curioso. L’intenzione? Una palestra per arti marziali, ma non quelle per tutti! Nomi complessi, discipline poco note, e maestri d’eccezione, di quelli che nonostante la grande preparazione già acquisita continuano a mettersi in gioco, a sperimentare diversi approcci alle varie tecniche pur di cercare e ricercare sempre più la perfezione.

Per questo spazio abbiamo pensato ad una sala per l’allenamento che fosse luminosa, il tetto in legno per ritornare a materiali più naturali, linee semplici, spigoli riparati, pavimento completo di tatami per le cadute ed attrezzature base esposte per le varie discipline.

Cosa possiamo dire? L’intervento è stato complesso, poiché si è pensato di recuperare un vecchissimo pastino per la produzione di prodotti da forno, completo di strutture portanti importanti. Abbiamo ampliato i locali creando anche una parte nuova ed il tutto in un edificio dalla lunga storia.

“cit. L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli” … e quindi: buon allenamento a tutti!